• preparazione atletica asti
  • palestra asti
  • palestra

Enzo forte, Alona Lecknova - Pol Dance

La pole dance è un mix di ginnastica e danza acrobatica con la pertica. Per il raggiungimento di un buon livello, la Pole Dance richiede un allenamento articolato in diverse fasi. Come primo passo è essenziale un buon riscaldamento. Alzando la temperatura corporea e apportando maggiore afflusso di liquidi all'organismo, ci si muove meglio, evitando svariate lesioni. Solo in un secondo momento si può passare allo svolgimento degli esercizi al palo. La Pole Dance è di per sé uno sport molto completo ma, per arrivare al massimo, è necessario integrare sia con il potenziamento muscolare, sia con il contorsionismo.

Pol Dance
Pol Dance

Andrea Dogliotti - Functional personal trainer

Per allenamento funzionale si intende una attività motoria eseguibile in palestra o all'esterno finalizzata a migliorare il movimento dell'uomo e l'esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. L'approccio a questo genere di esercizi è variegato, a seconda del livello o dell'intensità voluta. A tal proposito vengono utilizzati spesso piccoli attrezzi come funi, sacchi, tutto ciò che può essere utile per muovere il corpo nelle tre direzioni: laterale, frontale e trasverso. L'allenamento funzionale ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio.. ) e la mobilità articolare.

Emanuele Moretti - calisthenics

Letteralmente significa "bellezza della forza" e racchiude gli elementi di forza estrapolati da varie discipline ed esasperate sotto l'aspetto tecnico e di espressione di forza. A presentarlo ci sarà Emanuele Moretti meglio conosciuto sui SOCIAL come "Mastro Manu", atleta ed insegnante della disciplina.

Calisthenics
Calisthenics

Marta - Fitbox

Fit Boxe è la disciplina fitness che parte da un programma di allenamento pre-coreografato che fonde insieme le tecniche e i colpi provenienti da differenti arti marziali, adattandoli al mondo del fitness. E’ innovativo,coinvolgente e soprattutto è semplice, quindi adatto a tutti: la corrispondenza tra gli effetti sonori e le tecniche da eseguire rendono questo allenamento adatto a tutti: uomini, donne, ragazzi e persone più adulte. Una delle più grandi innovazioni portate dalla fit boxe consiste infatti nel suo avere aperto al mondo femminile l’universo delle arti marziali, e al maschile quello dell’aerobica. Gli obiettivi di una lezione di fit boxe sono: dimagrire, tonificare, migliorare le proprie capacità, respiratorie, coordinative e muscolari, scaricare le tensioni e soprattutto divertirsi.

Martina - reggaeton/latino americano

Reggaeton

 

Le origini del reggaeton rappresentano un ibrido di diversi differenti generi musicali ed influenze derivate da vari paesi caraibici, latino-americani, e dagli Stati Uniti. Il reggaeton tuttavia è fortemente associato a Porto Rico, il paese di provenienza dei maggiori esponenti del genere. Si dice che sia stato il brano dancehall "dem bow" dell'artista giamaicano Shabba Ranks, uscito nel luglio del 1991, a decretare la nascita dei primi pezzi reggaeton, una volta arrivato alle orecchie dei giovani di Porto Rico.

Arthur - kickboxing

La kick boxing o kickboxing (tradotto letteralmente 'calcio facendo a pugni') è un'arte marziale di origine giapponese, diffusasi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.

kickboxing
kickboxing
ASD ACROFIT | 6, Via Alione - 14100 Asti (AT) - Italia | P.I. 92069680053 | Cell. +39 334 1504586 | asd.acrofit@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy